Il centro rappresenta l'unione tra la montagna e il lago, si articola in un originale percorso espositivo: immagini e suoni, evocazione di personaggi e ricostruzione di ambienti, collezioni naturalistiche e raccolte di vecchi attrezzi di lavoro, brevi filmati e postazioni interattive.
Comprende una raccolta di oltre 2000 esemplari di piante diverse, provenienti da tutti i continenti e da tutte le diverse zone climatiche. Hanno trovato collocazione all’interno del parco sculture di maestri quali: Keith Haring, Roy Lichtenstein, Mimmo Paladino.
Vi permetterà di raggiungere le cime dello splendido e fiorito Monte Baldo ed ammirare dall’alto il Lago di Garda in tutta la sua maestosa bellezza.
É una forra naturale erosa in 20000 anni dall’acqua proveniente dal Lago di Tenno, che precipita da un altezza di circa 200 metri, spettacolare!
Un vero e proprio Tempio della Natura, è considerato oggi fra i cinque più belli al mondo. Trae la sua origine dal "brolo cinto de muro" (1617) della Villa Maffei (opera di V. Pellesina, allievo del Palladio) e nel 1859 fu il Quartier Generale di Napoleone III.